fbpx
google-analytics

Novità Analytics: è ora di mettere la testa tra le nuvole… di termini!

Analytics, nuvola di termini
Nuvola di termini in Analytics

Osservando, come faccio tutti i giorni, le statistiche Analytics, ho notato una utilissima novità. La visualizzazione “nuvola di termini”, che permette di identificare con un singolo colpo d’occhio le keywords per le quali ci siamo posizionati. Naturalmente è possibile variare la metrica (clic, impressioni, CTR, posizione media) e approfondire con facilità la propria analisi.

Per trovare questo simpatico strumento è necessario aver collegato la Google Search Console all’Analytics.

Ora entriamo nella vista che preferiamo, clicchiamo su Search Console, query. Poi impostiamo lo strumento “nuvola di termini”.Strumento nuvola di termini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Le novità di Analytics: la nuvola di termini

Serena De Martiis

Mi chiamo Serena De Martiis, vivo a Torino e mi definiscono una Digital Manager eclettica, dinamica e responsabile. Nel 2008 ho intrapreso la carriera da consulente freelance e per oltre un decennio ho collaborato per alcune importanti aziende a Torino e nel Nord Italia negli ambiti: digital marketing, grafico, pubblicitario, impaginazione editoriale e prestampa, web design, SEO, social media management.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*