Graphivity offre servizi di impaginazione professionale

Nell’ultimo decennio Graphivity si è specializzata nel campo dell’editoria, collaborando con alcune note realtà del torinese.
Offre servizi di ideazione e impaginazione professionale di:

  • eBooks
  • giornali
  • magazines tradizionali e digitali

L’impaginazione professionale è gestita dal grafico editoriale, che elabora il prodotto visivo progettato. Si occupa di realizzare l’immagine coordinata editoriale, del restyling della rivista, della scelta delle immagini e crea il visual del prodotto editoriale, curando la parte grafica e tecnica di ogni singola edizione (lettering, copertina, impaginato).

Editoria digitale, eBook e SEO
Perché queste tre parole sono interconnesse tra loro? Creare un e-book digitale e curarne la diffusione è una piccola parte della creazione della strategia di link earning. Possedere le competenze per realizzare un prodotto editoriale è quindi fondamentale per mettere in atto una buona SEO strategy.

Ecco alcuni progetti editoriali curati da Graphivity negli anni:

Impaginazione settimanale

Impaginazione settimanale

Nel 1990 nasceva in Italia la prima rivista gratuita di annunci immobiliari: Attico. Dal 2011 fino alla sua scomparsa dal mercato (avvenuta nel 2014), Graphivity ha curato l'impaginazione e la realizzazione degli spazi pubblicitari per il noto magazine immobiliare (sezione città di Asti).

Impaginazione quattordicinale

Impaginazione quattordicinale

Attico Asti è stata acquisita immediatamente da Mosca Bianca che ne ha sancito la mutazione in quattordicinale, assegnandogli il nome di Raccolta Case Asti. Graphivity ha continuato a curarne impaginazione e realizzazione fino al termine del 2016.

Impaginazione bisettimanale

Impaginazione bisettimanale

Dal 2008 al termine del 2016, Graphivity ha seguito impaginazione e realizzazione di spazi pubblicitari per la storica testata di Torino, anche in veste di responsabile grafica a partire dall'anno 2012. Ha inoltre curato i contenuti e programmato le pubblicazioni della pagina facebook del branding negli anni 2015 e 2016.

Impaginazione bimestrale

Impaginazione bimestrale

Dal 2009 alla scomparsa del prodotto editoriale avvenuta alla fine del 2011, Graphivity ha curato l'impaginazione del bimestrale sportivo Sport in Piemonte per il Circolo della Stampa Sporting.

E-books promozionali

E-books promozionali

Dalla sua nascita, avvenuta nel 2013 fino alla fine del 2016, Graphivity ha coadiuvato nell'ambito del posizionamento SEO organico del progetto di dating PiùIncontri/blog, realizzando numerosi e-books ideati e impaginati con lo scopo di attuare una efficace campagna di link earning. Per il medesimo progetto ha inoltre collaborato nella concretizzazione di una efficace link building strategy.

Sei curioso di conoscere i costi del servizio? Contattami!