Curi la tua immagine aziendale?

Diamo spesso troppa poca importanza all’identità della nostra azienda. Collaborando con diverse testate editoriali locali (come Attico, Torino Affari, Raccolta Case), ho dovuto constatare frequentemente l’assenza di un marchio e di conseguenza anche dell’immagine coordinata che potesse rendere uniche e riconoscibili le pubblicità istituzionali durante le pubblicazioni cartacee.

Cos’è l’immagine coordinata?

immagine coordinata
Immagine coordinata

Con il termine “immagine coordinata” si intende l’insieme di elementi che rendono identificabile in maniera immediata ed inequivocabile un marchio, rendendolo riconoscibile e indimenticabile.

Ecco un esempio pratico: nel 1969 una giovanissima designer incontrò casualmente Phil Knight, co-fondatore della Blue Ribbon Sports. Knight le offrì un lavoro da 2 dollari l’ora: si trattava di inventare un marchio che avrebbe dovuto esaltare la linea delle nuove scarpe da calcio, il modello “Nike”. Carolyn Davidson ne disegnò una dozzina, che però non crearono entusiasmo in Knight. Scelse infatti quello che considerava “il meno peggio”.
Oggi il marchio realizzato per un totale di 35 dollari da Carolyn, conosciuto come “swoosh” di Nike, è uno dei simboli più noti e riconoscibili del mondo.
Leggi l’articolo integrale su Il Post

Graphivity crea la tua immagine coordinata a basso costo

Grazie all’ausilio di una consulente a tutto tondo è possibile ottenere un servizio coordinato e di qualità, senza spendere una fortuna:

  • il marchio/logotipo originale fornito in formato vettoriale (ovvero riutilizzabile in qualunque dimensione), con manuale d’uso completo
  • carta intestata
  • biglietti da visita
  • buste
  • modulistica
  • gadget
  • pagine pubblicitarie
  • cartelloni promozionali
  • cards
  • brochures e depliant
  • pieghevoli e cataloghi
  • sito internet responsive (adatto a qualunque supporto, dal PC al cellulare), ottimizzato lato SEO in OFFERTA con il 20% di sconto! Scopri subito come partecipare alla promozione!
  • gestione social media.

Ecco qualche marchio realizzato da Graphivity:

Creazione marchio InediTO anno 2009

Creazione marchio InediTO anno 2009

Creazione marchio InediTO (premio letterario città di Chieri), realizzato nel 2009 in collaborazione con l'agenzia E20 e comunicazione.

Creazione marchio Ajax

Creazione marchio Ajax

Creazione marchio Ajax visto in TV, ideato durante la collaborazione con l'autorevole agenzia pubblicitaria ErreBi Srl.

Creazione marchio Bea Mobili Design

Creazione marchio Bea Mobili Design

Creazione marchio Bea Mobili Design per Sammarco Massimiliano. Per la medesima azienda Graphivity ha inoltre curato la realizzazione dell'intera immagine coordinata, i volantini, i totem di allestimento punto vendita e il sito web.

Creazione marchio Bhakti

Creazione marchio Bhakti

Creazione marchio Bhakti e biglietti da visita per Giada Giovannini.

Creazione marchio Micheletta Ascensori

Creazione marchio Micheletta Ascensori

Ideazione marchio Micheletta Ascensori. Graphivity ha inoltre curato biglietti da visita e sito web del cliente.

Studio del logotipo per OMMAC Srl

Studio del logotipo per OMMAC Srl

Studio del logotipo e del marchio per OMMAC Srl, attualmente in lavorazione.

Creazione marchio Carotina Solare

Creazione marchio Carotina Solare

Creazione marchio Carotina Solare (prodotti Cibe Laboratori), progettato nel 2016 durante la consulenza per la Partner & Partners Holding Group.

Creazione marchio English4u

Creazione marchio English4u

Creazione marchio English4u per Anna Maria Cottone. Graphivity ha inoltre realizzato l'intera immagine coordinata aziendale, progettato la targa pubblicitaria, i volantini e il sito web.


Sei curioso di conoscere i costi dei servizi elencati? Non preoccuparti, sono adatti a qualunque budget. Chiedimi informazioni!