Per sviluppare una strategia digital completa che comprendesse sia il web che i social media, Graphivity ha lavorato a 4 mani con il cliente, attivo nell’ambito delle intelligenze artificiali e robotica. La strategia includeva la creazione di alcune nuove landing pages dedicate al lancio del nuovo prodotto LucIA, virtual assistant dotata di artificial intelligence. Inoltre, Graphivity ha sviluppato una presenza sui social media attraverso la realizzazione di video e grafiche coinvolgenti.
In particolare è stato eseguito:
- studio preliminare del progetto;
- realizzazione studio grafico dell’UX design delle landing pages;
- riadeguamento cookie policy;
- realizzazione piano editoriale social personalizzato con video e grafiche create ad hoc.
Il cliente aveva bisogno di una presenza online forte e coerente per raggiungere il suo pubblico target.
Grazie alla strategia digital sviluppata dallo studio grafico Graphivity, il cliente ha visto un aumento significativo del traffico sul sito web e dell’engagement sui social media. La presenza online coerente e professionale ha anche contribuito ad aumentare la consapevolezza del marchio e a raggiungere nuovi clienti nel campo della farmaceutica, a cui il nuovo prodotto LucIA è destinato.