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Il tuo sito internet responsive

Web design responsive
Web design responsive

Possedere un buon sito internet dal web design seducente è uno dei modi più economici per regalare visibilità e personalità alla propria azienda.

A causa della diffusione sempre più massiccia di smartphone e tablet è necessario che un sito web sia orientato alla SEO e progettato in modo da consentire all’internauta una esplorazione “responsive”. Il sito web progettato dopo il 2015 deve mantenere un layout funzionale anche utilizzando differenti supporti per la navigazione (pc, cellulare, tablet).

Inoltre, l’introduzione dell’algoritmo Mobilegeddon di Google ha sancito che tra le migliaia di siti presenti in rete, quelli che avranno maggiori possibilità di avanzare organicamente (ovvero, senza avviare alcuna campagna a pagamento) nella SERP del noto motore di ricerca saranno quelli dotati di un web design Mobile-Friendly.

Graphivity ti permette di aggiornare i tuoi dati in autonomia

Ormai quasi tutti siamo in grado di utilizzare il computer e spesso il cliente richiede al web designer la possibilità di aggiornare i propri dati/servizi/prodotti facilmente ed in completa autonomia. In questi casi Graphivity realizza un sito web basato su piattaforma WordPress e, su richiesta, effettua una consulenza completa anche di formazione in azienda.

Graphivity realizza siti internet ottimizzati lato SEO

Ma cos’è l’ottimizzazione SEO?

Si tratta di differenti tecniche che, se applicate correttamente, permettono agli spider dei motori di ricerca di categorizzare ed indicizzare nel migliore dei modi i contenuti del nostro sito web. L’obiettivo è di ottenere la comparsa della nostra attività entro le prime pagine di Google, senza campagne a pagamento (posizionamento organico).

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Senza una strategia SEO, dotare la propria azienda di un sito internet dal web design accattivante è semplicemente autoreferenziale. Pochissimi lo visiteranno, perché non verrà trovato tra i primi risultati di Google.

Una SEO strategy completa comprende:

  • L’analisi preliminare, la valutazione dei competitors e la scelta delle keywords (questo processo avviene utilizzando diversi strumenti, in primis durante il colloquio con il cliente);
  • La SEO on-site. Cioè corretta definizione degli elementi HTML presenti nel sito (perfezionamento della sintassi degli url, attenzione ai collegamenti ipertestuali, creazione di titoli e meta tag adeguati, sitemap, ecc.) e la scrittura di contenuti testuali adeguati alle keywords scelte;
  • La SEO off-site. Per definire l’autorevolezza di un sito, l’algoritmo di Google utilizza anche il numero e la qualità di collegamenti esterni al sito stesso. Le numerose attività che contraddistinguono la SEO off-site (Guest Blogging, LinkBait, Digital PR, Link Earning, Link building ecc.) sono tutte incentrate al miglioramento della link popularity del sito.

Ecco alcuni progetti di restyling + posizionamento e alcuni esempi di web design realizzati da Graphivity:

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