fbpx

Co-branding Lavazza e Slow Food: una tradizione di sostenibilità nata a Torino

Co-branding Lavazza e Slow Food: una tradizione di sostenibilità nata a Torino

Così come il mondo del marketing, anche il mondo del caffè è un universo in continua evoluzione, ricco di innovazioni, tradizioni e storie uniche. Tra i protagonisti di questa scena dinamica, nel 2021 due marchi di eccellenza si sono uniti in un’operazione di co-branding che va oltre la semplice tazza di caffè: Lavazza e Slow Food.

Marketing etico: un approccio Responsabile nelle aziende

Marketing etico: un approccio Responsabile nelle aziende

Il marketing etico si contrappone al marketing immorale o dirty marketing, che usa pratiche ingannevoli, manipolative o dannose per i clienti, i concorrenti o la società. Secondo Graphivity il marketing etico richiede una filosofia aziendale che si ispiri ai principi di Rispetto, Effetto, Advertising, Lealtà. Leggi l’articolo e lasciami un commento! Cosa pensi dell’etica del marketing?

Cosa sono gli strumenti SEO?

Cosa sono gli strumenti SEO?

Scopri i migliori strumenti gratuiti per ottimizzare la SEO del tuo sito web! Dalla ricerca delle parole chiave all’analisi delle performance, questa guida dettagliata ti presenta una selezione accurata di tool indispensabili per migliorare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca. Esplora strumenti come SEMrush, SEO Tester Online, Ubersuggest, GTMetrix, e molti altri. Non perdere l’opportunità di potenziare la tua strategia di ottimizzazione e di raggiungere il successo online. Leggi ora e scopri come questi strumenti possono fare la differenza per la tua SEO!

L’utilizzo delle intelligenze artificiali (IA) nel marketing è davvero uno degli strumenti più innovativi ed efficaci del momento?

L’utilizzo delle <strong>intelligenze artificiali</strong> (IA) nel marketing è davvero uno degli strumenti più innovativi ed efficaci del momento?

Le intelligenze artificiali sono una tecnologia che cambia in modo significativo l’approccio al marketing, consentendo ai marketer di personalizzare l’esperienza dei clienti e migliorare le campagne di marketing in modo più efficiente.

In questo articolo esamineremo l’impatto dell’IA nel marketing e come gli strumenti di IA possono aiutare i marketer a raggiungere risultati migliori, con esempi pratici e case history (ma non solo!)

Marketing News

Marketing News

Graphivity compie 15 anni di onorato servizio! Come festeggiare questo lieto evento con il mio pubblico? Ho deciso di condividere con voi un magazine di marketing interattivo! Perché? Da gennaio l’argomento Intelligenze Artificiali sta creando subbuglio sui social e così molti copy, designer e marketer esprimono preoccupazione a causa dell’avvento delle nuove tecnologie intelligenti… 

Sei un consulente social media e hai esaurito le idee?

<strong>Sei un consulente social media e hai esaurito le idee?</strong>

Accade di subire dei momenti di impasse, che ci impediscono di progettare un piano editoriale complesso adatto al budget e al contesto del cliente.
Ma come fare per risolvere il blocco dello scrittore? Fare una bella passeggiata nel bosco è una soluzione che trovo molto valida, tuttavia ho pensato di condividere con voi uno strumento segreto che utilizzo spesso per i progetti marketing che mi vengono affidati. Si tratta del calendario delle giornate mondiali 2024.

Grafica editoriale, cos’è?

Grafica editoriale, cos’è?

La grafica editoriale è un comparto del graphic design incredibilmente peculiare e presenta terminologie e strumenti di lavoro caratteristici. Spesso sono necessari diversi consulenti esperti (il consulente grafico, il giornalista o il copywriter, il direttore editoriale) per creare una rivista cartacea. Il lavoro di questi professionisti dell’editoria avviene presso una redazione oppure online.