fbpx
Digital strategy per fashion start-up

Il brand fashion Steve’s, fondato nel 2015 da Riccardo Grande Stevens, rinasce nel 2022 a Torino con l’obiettivo di creare prodotti calzaturieri completamente innovativi, ecosostenibili, made in Italy e a imPATTO Zero+.

Un processo di rinnovamento durato oltre un anno e ancora in corso, allo scopo di rilanciare ex novo il brand, creare una nutrita community e attrarre nuovi clienti.

Per raggiungere questi obiettivi, Graphivity ha sviluppato una strategia di marketing mirata che include la creazione di contenuti accattivanti per il nuovo ecommerce del brand, l’utilizzo dei social media per recuperare i followers della precedente gestione, oltre che ottenere un pubblico più ampio.

In particolare i materiali realizzati dallo studio grafico Graphivity per la start-up Steve’s comprendono:

  • creazione manuale del marchio 1.0 e 2.0;
  • studio e preparazione di campagne PPC di marketing su web utilizzando Google ADS e rete display, Facebook ADS, Linkedin, You Tube e Instagram;
  • realizzazione di efficaci strategie comunicative, di piani editoriali social e di storytelling aziendale;
  • post-produzione e shooting dei prodotti per l’e-commerce;
  • creazione di landing pages ottimizzate;
  • gestione e ottimizzazione dei canali Social istituzionali: Facebook & Instagram;
  • creazione di video promozionali e grafiche per post social PPC & in organico;
  • realizzazione e progettazione di uscite stampa, volantini, poster, cartoline, materiali promozionali ecc.;
  • studio preliminare UX design ecommerce;
  • analisi statistiche e dati per valutare (e migliorare) la resa dei lavori svolti.

Durante la collaborazione, lo studio grafico Graphivity ha realizzato anche il brand book 2.0 e ideato l’immagine coordinata.

Brand book 2.0 realizzato per Steve’s by Graphivity
Shooting fotografico realizzato per il fashion brand Steve's
Reportage fotografico realizzato per Steve’s alla MICAM di Milano – Serena De Martiis insieme alla co-founder di Steve’s, Giulia Gandini

Graphivity ha lavorato a stretto contatto con il cliente per comprendere le sue esigenze e personalizzare la strategia di marketing in base valori e alla mission rinnovati di Steve’s. Grazie a questo approccio personalizzato, il fashion brand ecosostenibile ha visto un aumento significativo del traffico sull’ecommerce.

Il progetto di marketing realizzato dallo studio grafico è continuamente in fase di sviluppo, ma ha già permesso alla start-up di raggiungere alcuni dei suoi obiettivi di crescita.

Recensioni

claudia b
claudia b
2024-01-26
Professionalità e disponibilità ottimi.Personale dinamico e pronto a soddisfare le varie esigenze.
Roberto Grieco
Roberto Grieco
2024-01-15
Puntualità, precisione e affidabilità condite con grande competenza rendono Graphivity un partner ideale a cui affidarsi. Consigliato.
Valentina Caronia
Valentina Caronia
2023-03-29
Serena è una ragazza meravigliosa disponibile e professionale, mi sta aiutando molto a far crescere la mia attività…… può essere un grande aiuto per tutti coloro che vogliono dare una svolta alla loro attività sui social , sito ecc…
Elio Palma
Elio Palma
2023-01-17
Competente,soddisfa il cliente, professionale.
Elisa Nieli Mapping
Elisa Nieli Mapping
2023-01-13
Brava e professionale, super consigliata.
Paolo Marchese
Paolo Marchese
2022-11-03
Precisa, seria ed affidabile.
paolo leone
paolo leone
2022-10-27
ottima professionalità e competenza
Alberto Pian
Alberto Pian
2022-07-16
Serena è una professionista molto seria, precisa ed estremamente affidabile. È in grado di seguire e sostenere il cliente nel tempo adattando di volta in volta le soluzioni alle esigenze reali e alle disponibilità di budget, ma sempre affinché siano le migliori possibili. Molto dotata sul versante tecnico SEO e Google può seguire lo sviluppo e l’affermazione del brand nei canali sociali per farlo crescere con successo nel tempo.
LocAuto Due
LocAuto Due
2021-12-15
Serena è una vera professionista del marketing, segue tutta l'attività marketing e pubblicitaria con attenzione da diversi anni regalandoci grandi risultati e ottime opportunità. Consigliatissima!