
Il brand fashion Steve’s, fondato nel 2015 da Riccardo Grande Stevens, rinasce nel 2022 a Torino con l’obiettivo di creare prodotti calzaturieri completamente innovativi, ecosostenibili, made in Italy e a imPATTO Zero+.
Un processo di rinnovamento durato oltre un anno e ancora in corso, allo scopo di rilanciare ex novo il brand, creare una nutrita community e attrarre nuovi clienti.
Per raggiungere questi obiettivi, Graphivity ha sviluppato una strategia di marketing mirata che include la creazione di contenuti accattivanti per il nuovo ecommerce del brand, l’utilizzo dei social media per recuperare i followers della precedente gestione, oltre che ottenere un pubblico più ampio.
In particolare i materiali realizzati dallo studio grafico Graphivity per la start-up Steve’s comprendono:
- creazione manuale del marchio 1.0 e 2.0;
- studio e preparazione di campagne PPC di marketing su web utilizzando Google ADS e rete display, Facebook ADS, Linkedin, You Tube e Instagram;
- realizzazione di efficaci strategie comunicative, di piani editoriali social e di storytelling aziendale;
- post-produzione e shooting dei prodotti per l’e-commerce;
- creazione di landing pages ottimizzate;
- gestione e ottimizzazione dei canali Social istituzionali: Facebook & Instagram;
- creazione di video promozionali e grafiche per post social PPC & in organico;
- realizzazione e progettazione di uscite stampa, volantini, poster, cartoline, materiali promozionali ecc.;
- studio preliminare UX design ecommerce;
- collegamento e analisi statistiche di dati per valutare (e migliorare) la resa del progetto.
Durante la collaborazione, lo studio grafico Graphivity ha realizzato anche il brand book 2.0 e ideato l’immagine coordinata.

Graphivity ha lavorato a stretto contatto con il cliente per comprendere le sue esigenze e personalizzare la strategia di marketing in base valori e alla mission rinnovati di Steve’s. Grazie a questo approccio personalizzato, il fashion brand ecosostenibile ha visto un aumento significativo del traffico sull’ecommerce.
Il progetto di marketing realizzato dallo studio grafico Graphivity è continuamente in fase di sviluppo, ma ha permesso alla start-up di raggiungere alcuni dei suoi obiettivi di crescita durante la prima fase di progettazione.